Il Grand Hotel Palace
Il Grand Hotel Palace è l’albergo storico della città, la cui prima costruzione risale all’anno 1952 in cui allora era denominato Tunisia Palace.
La struttura venne ampliata nel 1968 e variata nel 1970 con la trasformazione dei prospetti. Furono aggiunte lesene collegate da arcate ribassate per evocare i fornici dell’antistante basamento del tempio di Giove Anxur. Il palazzo ha subito una sostanziale ristrutturazione agli inizi degli anni novanta che porta la firma dell’Arch. Giuliano Angelucci.
Ancora oggi gli ambienti interni, i prospetti e gli arredi sono oggetto di continue manutenzioni e rinnovamenti per mantenere un aspetto gradevole dello spazio dedicato alla clientela e migliorarne il comfort, i nostri servizi e l’impatto della nostra attività sull’ambiente.
I Dintorni
La posizione centrale del nostro hotel, in cui condividere con i nostri ospiti ciò che più ci piace, dall’arte fino all’architettura, il design e le poesie, consente di apprezzare le bellezze naturalistiche ed archeologiche nel cuore di Terracina e nei dintorni della città fino anche a Roma e Napoli, le isole Pontine e Campane.
La Posizione
Il Grand Hotel Palace è rivolto ad est verso il Monte S. Angelo detto Monte Giove per i resti dell’antico tempio ivi costruito in epoca romana, il Pisco Montano, Sperlonga, Gaeta e Napoli, le isole di Procida, Capri, Ischia, Santo Stefano e Ventotene, ben visibili quotidianamente dai suoi balconi loggiati e dal roof garden, come spesso anche lo skyline del Vesuvio.
Nelle vicinanze
Nell’immediato intorno dell’hotel si possono visitare a piedi la Porta del Sole detta appunto Napoletana, un tratto della Via Appia attraverso un pittoresco ovalino della Villa Salvini, lo scoglio incantato con la fonte naturale dell’acqua Magnese e il Cappello del Prete, il centro storico basso neoclassico oltre ai resti dell’antico Porto Traianeo di epoca romana. Raggiungibili a piedi sono anche il centro storico alto con il Duomo, il Capitolium e l’area archeologica del Tempio di Giove Anxur.
Una gita fuori porta
Mentre in auto, è possibile raggiungere Fondi antico castrum romano, Sperlonga con il museo archeologico nazionale e la Grotta di Tiberio, Gaeta, Formia, Pompei e Napoli. Procedendo verso Roma, invece, non si può non andare a visitare luoghi come l’Oasi di Ninfa, Sermoneta, Fossanova, le città fasciste di Sabaudia e Latina, il Parco Nazionale del Circeo. Agevoli i collegamenti con le isole Pontine il cui imbarco è a breve distanza dall’hotel, come anche il raggiungimento della stazione dei treni Monte San Biagio - Terracina Mare tramite bus di linea, di cui una fermata è posta a pochi metri dall’hotel.